Quando ho iniziato a chiedere

Fino a poco tempo fa ho sempre pensato che cavarsela da soli voleva anche dire non chiedere niente a nessuno.

A mio parere un pregio più che un difetto.

Ma se è capitato anche a te, sai quanta fatica costa.

Beh, questa volta per realizzare il nostro progetto ci siamo mosse in maniera del tutto diversa e abbiamo chiesto. Abbiamo chiesto aiuto ad amici per trovare uno stampatore in gamba e anche una tipografia di fiducia. E per fortuna che l’abbiamo fatto! Stavamo perdendo tempo in tentativi che portavano via energie, mentre affidandoci agli amici, abbiamo potuto conoscere i nostri “esperti”, raccontare loro la nostra idea per coinvolgerli e ricevere consigli.

Abbiamo conosciuto Paolo che lavora soprattutto con l’estero, ma ci ha illuminato sul cotone Made in Italy e delle differenze tra Made e Styled ed è riuscito a procurarcene di ottima qualità.  Inoltre ci ha raccontato della sua passione per il cammino di Santiago che percorre a piedi da diversi anni.

Poi abbiamo conosciuto un altro Paolo il quale si occupa di stampe, grafica e lui ci ha risolto il problema delle carte…si perchè riuscire a trovare chi è in grado di stampare carte di buona qualità, con gli angoli arrotondati, non lucide come piacevano a noi, con un ottimo rapporto qualità prezzo stava diventando davvero difficile. Spesso bisogna seguire anche un po’ l’intuito e  andare a sentimento.

Quello che ci tengo a dire e che a volte con la voglia di voler fare tutto da soli, ci dimentichiamo che chiedere è invece molto importante perché:

  • aggiunge valore a ciò che fai,
  • aumenta il numero dei tuoi sostenitori,
  • ti fa vedere le tue cose anche con gli occhi degli altri,
  • apre delle porte,
  • e soprattutto di permette di ottenere il massimo!
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.