A che punto siete con i regali di Natale?

Io sono un po’ in alto mare, ma su una cosa sono sicura:

IO   V O G L I O   R E G A L A R E   T E M P O

Tempo da condividere con le persone che amo, tempo lento da trascorre insieme, ma anche un momento da dedicare a se stessi per ricaricarsi.

Per questo vi racconto le 5 idee che ho in mente per questo Natale.

1 FARE I TURISTI NELLA PROPRIA CITTA’ : Trascorrere un pomeriggio guardando la città con altri occhi, grazie ad una visita guidata alla scoperta delle opere d’arte che abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni. Con la macchina fotografica al collo per immortalare qualche scorcio sconosciuto. Andare all’ufficio turistico della propria città per  vedere le offerte dedicate ai turisti, come la gita in autobus per vedere la città fuori dal finestrino oppure la visita guidata a qualche monumento. Cambiare il punto di vista sul nostro quotidiano.

2 VISITARE UNA MOSTRA Sono numerose le mostre interessanti da visitare. Ce n’è davvero per tutti i gusti, per chi ama l’arte classica o preferisce quella moderna. Prendersi il tempo per trascorrere il tempo ad emozionarsi davanti un quadro, con calma, gustandosi il percorso e magari regalando il catalogo della mostra o una monografia dell’artista preferito.

3 REGALARE LA BIOGRAFIA DI UN ARTISTA Gli artisti sono persone come noi che hanno avuto vite sregolate o tranquille, ma che hanno raccontato attraverso le loro opere ciò che ha caratterizzato la loro esistenza. Si sono sentiti tristi, frustrati, felici, innamorati e sono stati capaci di tradurre le loro emozioni con un linguaggio diverso. Regalare un libro che racconta la vita di un artista ci permette di vedere l’uomo o la donna che sono stati e a capire meglio il loro percorso e probabilmente a sentirci in sintonia con loro, trovando dei lati in comune.

4 REGALARE IL TEMPO PER SE Arricchire il tempo libero, approfondendo qualche passione o inclinazione. Colori per dipingere, modellini da montare, corsi di fotografia, manuali per il fai da te, oggetti che permettano di ritagliare uno spazio personale, dove alimentiamo il nostro lato creativo, alleggeriamo le tensioni ritroviamo un po’ di leggerezza.

5 CONCERTI, SPETTACOLI TEATRALI, MUSICAL, BALLETTI Un biglietto per andare a teatro. Una occasione per trascorrere una serata diversa, aspettare che le luci in sala si spengano, che il brusio diventi silenzio e che lo spettacolo abbia inizio. Poi lasciarsi trasportare dalla storia o dalla musica. Applaudire tanto e a lungo e tornare a casa sotto le stelle.

Condividere questo tempo è un regalo che voglio fare alle persone che amo. Perchè il tempo trascorso insieme a fare qualcosa di BELLO diventa indimenticabile.

E se vuoi regalare qualcosa di diverso e magari coinvolgere anche i più piccoli scegli i nostri NINNI WORKS OF ART!

IL CARD SET DEDICATO A FRIDA magari accompagnato da un diario dove scrivere e disegnare i sogni e i pensieri

IL CARD SET DEDICATO A POLLOCK con tempere e pennelli per sgocciolare colore su giganteschi fogli di carta

IL CARD SET DEDICATO A MATISSE con un albo di carta collage, forbici e colla

IL CARD SET DEDICATO A MIRO’ con il pongo o la plastilina per dare vita alle forme rappresentate dall’artista

e se oltre ai bambini vuoi coinvolgere anche qualche adulto che di andare per musei proprio non ha mai voglia c’è il CARD SET “IO VADO AL MUSEO”