Il calendario dell’Avvento fa parte della mia tradizione di Natale. Mi ricordo la trepidazione di scoprire cosa ci fosse al di là della casellina…fantasticare sull’immagine, cercare i numeri stampati giorno dopo giorno.

Il primo calendario dell’Avvento apparve in Germania intorno al 1920. Era fatto di cartone, con 24 finestrelle che custodivano altrettanti cioccolatini dalle forme natalizie. Da allora questa tradizione si è diffusa in tutto il mondo e di calendari ce ne sono davvero di tutti i tipi…di cartone, di legno, musicali, tridimensionali e ultimamente anche dedicati solo ed esclusivamente agli adulti come quelli realizzati dai marchi più famosi di cosmesi.

Il calendario dell’avvento che ti voglio regalare è qualcosa di più intimo e personale. E’ dedicato per chi legge ancora le frasi dei Baci Perugina e conserva quelle che gli piacciono di più, per chi sottolinea le frasi dei libri, per chi ha fatto di alcune citazioni il mantra di alcuni momenti della sua vita.

Ecco per te un Calendario dell’Avvento da scaricare gratuitamente, composto da 24 frasi di artisti e scrittori che accompagneranno le tue giornate di dicembre per regalarti qualche idea nuova, stimolare la tua creatività, per un momento di riflessione o un semplice sorriso!

Non hai bisogno di molto per realizzarlo

compila il form qui accanto

scarica il file e stampalo

ritaglia i 24 bilgiettini e piegali

mettili in un barattolo o un contenitore che ti piace

ora non serve che aspettare l’1 dicembre e farti ispirare giorno per giorno!

…per un Natale di Meraviglia!