JACKSON POLLOCK

Paul Jackson Pollock nasce il 28 gennaio 1912 a Cody nel Wyoming. E’ considerato uno dei maggiori rappresentanti dell’action painting. Ebbe una vita difficile e tormentata, lui stesso affermava: “ogni buon artista dipinge ciò che è”. Pollock è un uomo taciturno, forse troppo timido per parlare ed esprimere a voce i suoi sentimenti. Usa la pittura per parlare. L’atto del dipingere equivale per lui all’atto di comunicare. Non ama gli strumenti tradizionali del pittore: pennelli, cavalletto, tavolozza…preferisce la stecca, la spatola, la pittura fluida che fa sgocciolare o un impasto di vetro polverizzato e sabbia o di altri materiali non pittorici.

Ecco perchè abbiamo scelto le gocce di colore come simbolo dell’artista.

  • MY FRIEND JACKSON
    19 euro
    T  shirt in cotone 100% Made in Italy

    Disponibile nelle taglie:

    1-2 anni

    3-4 anni

    5-6 anni

    9-10 anni


    Specificare la taglia



  • JACKSON SET CARD
    9,90

    • Questo mazzo di carte è dedicato a JACKSON POLLOCK. Racconta l’artista, la sua vita, il suo modo di vedere il mondo. E’ composto da 12 carte dai bordi arrotondati, da un lato è presente una illustrazione mentre dall’altro un testo sia in lingua italiana che in lingua inglese. Non hanno un ordine cronologico, possono essere usate per raccontare una storia, inventare un gioco e scoprire qualcosa di nuovo.Nello specifico:

      9 carte sono dedicate alla vita dell’artista

      3 carte forniscono suggestioni per giocare con JACKSON e le sue opere.





    LE TSHIRT E IL SET CARD DI JACKSON LO PUOI ACQUISTARE ANCHE PRESSO LA LIBRERIA TRAME DI BOLOGNA IN VIA GOITO 3/C OPPURE PRESSO IL BOOKSHOP DI PALAZZO ALBERGATI IN VIA SARAGOZZA, 28 SEMPRE A BOLOGNA, IN OCCASIONE DELLA MOSTRA DEDICATA AI PITTORI SURREALISTI